Il brano di oggi è BAZ, composto da Yonosuke Kitamura e utilizzato come tema di ingresso per Doc Gallows in NJPW.

Pubblicità

ChristiaNexus: Brani come questi sono molto difficili da analizzare in maniera oggettiva; il pezzo è per lo più strumentale e le poche parole pronunciate non sono comprensibili al punto tale da fornire un’idea univoca sul significato che vuole trasmettere. Tuttavia, laddove non si arriva con l’interpretazione oggettiva, subentra quella soggettiva. L’idea che mi sono fatto è quella di un brano che presenta una persona senza troppi focalizzata sui propri obiettivi, anche se non riesco a non cogliere una nota malinconica. Il titolo BAZ, poi, dovrebbe significare in giapponese qualcosa come mostro o gigante. Infine, musicalmente, il brano fa parte di un gruppo di canzoni strutturalmente molto simili (le altre sono Double Barrell degli Young Bucks e STYLES CLASH di AJ Styles) che possiedono le stesse note, sia pur suonate in ordine diverso, ad evidenziare la comunanza dovuta al fatto che sono utilizzate da altri membri del Bullet Club.

Mauro Chosen One: Ritorniamo in Giappone e visto che alcune settimane abbiamo messo una delle theme in singolo di Karl Anderson, oggi sembra giusto proporre anche Baz, la theme song di Luke Gallows in singolo. La theme song fa molto badass pur essendo abbastanza ripetitiva. Il ritmo e lo stile rendono anche la theme atipica e particolare rispetto alle varie canzoni usate in giappone. Non la mia theme NJPW preferita ma sicuramente una delle più carine.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Eddie Guerrero

    veramente come canzone bellina, che si può tranquillamente ascoltare.

  • Contro Nessuno

    Me la sarei aspettata l’altra volta infatti….
    Boh….stranissima…..