Il brano di oggi è Big Time, cantato da Peter Gabriel e utilizzato come colonna sonora per WrestleMania 22.

Pubblicità

ChristiaNexus: Il brano di oggi è una canzone pop vintage di buona fattura, semplice e orecchiabile nella melodia, il cui testo narra di un perfetto sconosciuto, proveniente da un paesino, che si è ritrovato a nuotare con gli squali nell’oceano, ovvero in ambienti e contesti più grandi di lui ma che, ciononostante, riesce ad adattarsi al nuovo contesto e a trovare il successo. Testo quanto mai azzeccato per uno show come WrestleMania, il Grandest Stage Of Them All che, spesso, consacra anche il meno sospettabile.

Mauro Chosen One: Prima volta per una theme song di WrestleMania nella nostra rubrica. Si parte con il botto visto cosa rappresenta Peter Gabriel nella storia della musica. Canzone uscita nel 1986 ed usata esattamente 11 anni fa dalla WWE per WrestleMania. Pezzo Pop Rock che è molto catchy e che personalmente ho sempre apprezzato. Il testo sottolinea il successo ottenuto da un uomo umile, proveniente da un piccolo paese, in cui si usano anche piccole parole e che si è trovato ad essere più intelligente degli altri, passato ad avere macchine più grandi, un conto in banca più grande e fisicamente più grande. Il brano si chiude con un invito ad ammirare le conseguenze di tutto il suo massiccio successo. Theme che si adatta al concetto di WrestleMania e che ai tempi iniziò ad essere pubblicizzata come una festa di dimensioni immensi, tanto da avere “Big Time” anche come slogan dell’evento. Non è la migliore theme di Mania, ma la ritengo una delle mie preferite.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • The Eater Of Worlds

    bella senza dubbio

  • Contro Nessuno

    Finally!!!! WOW Avete finalmente fatto una di WM che vi chiedevo da tanto.
    Una delle migliori theme di ppv o almeno di WM.
    Ci sarebbe anche quella della 21…
    Che dire…con un gran Peter Gabriel…una delle mie preferite.
    p.s. ricordavo finisse con un “big time” ma mi sa che quello era un arrangiamento wwe…

  • Banks_Statement

    Forse la mia Wrestlemania preferita di sempre.
    Non per la qualità dei match, ma proprio perché ci sono affezionato. Magica

  • Stex14

    Bella!