La canzone di oggi è Black Deeds, composta da Yonosuke Kitamura e utilizzata da EVIL, la nuova veste di Takaaki Watanabe, membro dei Los Ingobernables de Japon.

Pubblicità

ChristiaNexus: Personalmente, lo ritengo un brano molto accattivante, ha quel non so che che lo ha trasportato in cima alla playlist dei brani da me più ascoltati. La musicalità lenta si adatta perfettamente, da un lato, a ciò che Takaaki Watanabe è diventato con il suo ingresso nei Los Ingoberrrrrrrnables de Japon (Tranquilo), una sorta di santone del male, non a caso denominato EVIL (INDEEEEED) e, dall’altro, al suo ingresso, che avviene a luci bassissime ed è accompagnato da un sapiente uso dei laser che rende l’entrata di EVIL qualcosa di molto suggestivo. Insomma, è un’ottima theme e ha anche molti pregi musicalmente parlando, come quasi tutte le theme giapponesi anche di lottatori lontani dalle luci della ribalta.

Mauro Chosen One: Ritorniamo dopo nella terra del Sol Levante dopo alcuni giorni di assenza. Theme song che ho scoperto soltanto recentemente, visto che è da alcuni mesi che ho iniziato a seguire la New Japan, poichè incuriosito da alcuni wrestler che girano nella federazione. La canzone si adatta bene al King of Darkness, soprattutto considerando il personaggio dark attualmente interpretato, che si mixa bene alla particolarità che contraddistingue i Los Ingobernables de Japon. Personalmente, una delle theme song più interessanti fra quelle scoperte da quando ho iniziato a guardare la NJPW.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Cole

    Everything is EVIL.

  • Daken Akihiro

    Quanto è assassina la sua STO, madonna.
    Buona theme, ma forse la più debole di quelli dei LIJ.

    • LANSE ARCIAAAAA !!!

      Io rimango impressionato tutte le volte che incastra la testa di tizio in una sedia e gli molla quella botta poderosa.

  • Contro Nessuno

    Strana theme. Come strano penso sia il personaggio.
    Mi piace.