La canzone di oggi è Blood and Tears di Eric Baumont e Jean-Michael Bacou, utilizzata come tema di ingresso dei War Machine, Hanson e Raymond Rowe, ex Campioni di Coppia in ROH.

ChristiaNexus: Blood and Tears è una delle mie canzoni preferite; personalmente, adoro la musicalità, in grado di commistionare sapientemente rock, techno e quel tocco di violino che non guasta mai, e il testo che narra dei tanti sacrifici necessari per raggiungere qualunque obiettivo degno di nota, all’insegna del sangue e delle lacrime appunto. Si adatta bene ai War Machine, che, individualmente, hanno raggiunto l’importante palcoscenico della ROH dopo tanti anni di gavetta, per poi diventare una coppia dopo essersi affrontati nella finale del Top Prospect Tournament 2014.

Mauro Chosen One: I War Machine non sono il mio tag team preferito in ROH, pur trovandoli un ottimo team, ma hanno una theme song davvero intensa, sia dal punto di vista della musica (stile che personalmente adoro altre fuori dal contesto wrestling) e soprattutto dal punto di vista del testo, che potrebbe benissimo valere per ogni persona che ha deciso di intraprendere una carriera nel pro-wrestling, fatta di sangue, lacrime e soprattutto tanti sacrifici. Fra le theme della ROH, ci son tante perle e questa è un buon esempio di ottima theme e non molto mainstream.

Ecco una versione eseguita dal vivo:

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Y2J

    Una delle mie preferite. Bellissima

  • Contro Nessuno

    Sti due mi sembravano The Highlanders! Gli ex WWE…..ahahahaha
    Che dire…grande theme pure questa.

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Quanto amo questo team 🙂

  • Newsted Head

    È una buona theme ma ho sempre pensato che per i war machine serva una theme più aggressiva tipo quella di Roderick Strong