La theme song di oggi è Broken Dreams, eseguita dagli Shaman’s Harvest ed usata da Drew McIntyre.

Pubblicità

Originale:

WWE Edit (Versione adattata dalla WWE per l’ingresso di Drew McIntyre):

ChristiaNexus: L’inizio, fatto di note lente ma continue che si richiamano all’inarrestabile ticchettìo di un orologio, si rifanno all’inesorabile trascorrere del tempo. L’impennata, in termini ritmici, che la canzone vive al termine della prima strofa, crea un’alternanza molto piacevole per l’uditore. Il testo, che narra del desiderio di affermazione anche a discapito dei sogni altrui, ben si confaceva al Drew McIntyre che volevano proporre alla fine dell’ultimo decennio. Tuttavia, i noti problemi con l’allora moglie Taryn Terrell (nota in WWE come Tiffany) finirono per arenare i sogni di gloria del Chosen One che, per l’appunto, vennero infranti.

Mauro Chosen One: La mia opinione su Drew McIntyre/Galloway è risaputa ed è anche il motivo del mio nickname sul sito. Sulla sua gestione in WWE non mi soffermo, piuttosto preferisco parlare di come la federazione abbia azzeccato la scelta della theme song. Perfettamente adatta al suo personaggio: spaccone, giovane e lanciato verso il successo dopo l’importante candidatura ricevuta da Vince McMahon. L’intro è personalmente una delle mie preferite per una theme song usata nel pro-wrestling. Gli Shaman’s Harvest sono una di quelle band scoperte proprio per merito delle theme song.

La canzone è stata poi reinterpretata da Drake Hunt e inserita nella raccolta WWE Vol. 1-5, pubblicata su iTunes nel 2012:

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Alessandro_91

    Che peccato sprecare questa theme per un personaggio su cui non hanno puntato realmente.

    • Rowdy

      Se vogliamo parlare di theme sprecate, citiamo quella di Alex Riley e Christian..

      • Alessandro_91

        Su Riley ok ma Christian la sua discreta carriera l’ha fatta.
        Drew a parte il titolo IC non ha combinato nulla di buono.

        • Rowdy

          Il suo primo titolo, strameritato, dopo anni e anni di carriera gliel’hanno tolto il giorno dopo. Ho detto tutto. Drew non ha combinato nulla perchè aveva il carisma e la presa sul pubblico di Del Rio il giorno che si è fumato un trancio di maria mischiata alla camomilla. Non me ne voglia Mauro ma è la verità, su.

          • Alessandro_91

            Christian comunque ha avuto una carriera straordinaria nei tag team,ha vinto diverse volte il titolo IC quando contava qualcosa e al titolo mondiale ci è arrivato.Ha avuto una carriera più che decente nonostante tutto mentre Drew in confronto a lui è il nulla assoluto.

    • Lorne Malvo

      Beh,inizialmente era loro intenzione puntarci

      • Alessandro_91

        Come hanno fatto con Swagger,Barrett,Rhodes e tanti altri che poi hanno lasciato a marcire.Una theme così bella andava assegnata ad un sicuro campione secondo me.

        • Lorne Malvo

          Se non erro ebbero problemi con la moglie o qualcosa del genere,per me ci avrebbero puntato seriamente

          • Alessandro_91

            Secondo me,alla lunga lo avrebbero lasciato a marcire comunque.Guarda come trattano Ziggler che è nettamente più talentuoso.

          • Lorne Malvo

            Per me ziggy non ha il look,a differenza di Drew

          • Alessandro_91

            E’ il carisma che manca a Drew.

  • LNightP

    Comunque questa rubrica mi piace molto, complimenti!

  • leo

    la terza versione (quella di iTunes) non mi piace molto, non lascia trasparire la “cattiveria” che invece si sente nei primi due video

  • Newsted Head

    Avete detto tutti voi,non c’è altro da aggiungere:stupenda!

  • Gran theme per un wrestler che in WWE era veramente mediocre, scarso sotto tutti i punti di vista.

    • Alberto Iizuka

      Come deto da qualcuno manca/va di carisma e di una crta presa col pubblico. Col tempo ha dimostrato che un buon midcarder da titoli secondari con chissà qualche puntata come sfidante titolato di transizione (soprattutto a roster diviso) lo poteva diventare. Campione non credo.

  • Alberto Iizuka

    Theme meravigliosa e azzeccatissima.

  • Contro Nessuno

    Sogno un giorno di sentirla dal nulla in wwe.
    Allora potrei saltare sul divano dalla contentezza.
    Una delle più belle degli ultimi 10 anni secondo me. Da pelle d’oca.

  • Contro Nessuno

    L’altra versione oltre ad avere una strofa in più…aggiunge qualcosa in più scondo me…
    p.s. Anche “End of days” era cantata da loro se non sbaglio? Anche quella gran bella canzone…

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Il punto forte di questa theme secondo me è testo, bellissimo e che si sposa bene con la musica.

  • Stex14

    Personalmente non la riesco a metterla sul livello delle prime 2 che avete riproposto ma è una theme song di tutto rispetto