Il brano di oggi è Chris Is Awesome, realizzato dal compianto Viro The Virus (vero nome Calvin James Howard, deceduto nel 2012) e utilizzato come tema di ingresso per Chris Hero in ROH.

Pubblicità

 

Versione senza base:

 

 

ChristiaNexus: Chris Is Awesome è un pezzo della ROH che conoscevo prima ancora di guardare la ROH; ovviamente, ciò è dovuto al fatto che Hero sia uno dei wrestler delle indies più famosi di sempre, anche grazie al suo breve trascorso in WWE come Kassius Ohno. Il brano è un ottimo rap che descrive le abilità di lotta di Hero, dai mule kick alle cravatte passando per la sua foga e rabbia messa in campo in ogni incontro, senza dimenticare la “ring general shape” (una volta, forse). La base strumentale campiona la Summer Overture composta da Clint Mansell per il celebre film Requiem For A Dream, il che garantisce di per sé qualità elevata. Nel complesso, si tratta uno dei miei brani preferiti anche perché il titolo descrive molto bene il sottoscritto, oltre che il mitico Chris Hero.

Mauro Chosen One: Si rimane anche oggi in ROH, con una theme attesa da alcuni di voi ma soprattutto dal sottoscritto, poichè si tratta di una delle mie theme preferite di sempre perchè è semplicemente perfetta. Il rap si può prestare bene per la disciplina e lo dimostra questo pezzo. pur non essendo adrenalinico come theme rock o metal. Il testo è ovviamente cucito appositamente per Hero, visto i mille riferimenti al suo moveset e soprattutto nel ritornello, con la parte “Who’s your Hero, it’s Chris Hero” che è probabilmente la mia preferita in tutto la theme. Il pezzo è veramente bello e soprattutto sa anche gasare chi lo ascolto (mi è capitato di andare a correre ascoltando il pezzo tramite la riproduzione casuale e posso confermare la sua efficacia sotto questo aspetto). Una delle migliori theme ROH a mani basse..forse meglio tenerle alte, visto che non deve esser piacevole subire una rolling elbow di Hero..

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Cole

    Hero <3

  • Cole

    Tema magnifico.

  • Carlo Forchini

    Who’s your hero? It’s Chris Hero!

  • Matt16

    Canzona assolutamente fantastica.
    Una combo Elbow + Bicycle Kick a chi dissente.
    E la versione 1 la preferisco notevolmente per via di “Lux aeterna” di sottofondo.

  • Spettacolare, è perfetta

  • Contro Nessuno

    WOW x2

  • Alberto Iizuka

    Gran theme.
    Forse me la sono persa, ma quella dei KoW è già stata trattata?

  • Elia Notari

    WWE needs a Hero