Il brano di oggi è Dark Horses, realizzato dagli Switchfoot e utilizzato come colonna sonora per Royal Rumble 2012.

Pubblicità

ChristiaNexus: E’ un brano alternative rock particolarmente energico e dalla melodia molto bella, che dà l’idea di un pezzo sofferto fin da subito. Il testo, come rivelato dal cantante degli stessi Switchfoot, Jon Foreman, è dedicato ai bambini senza tetto, per lo più orfani, di cui si prende cura l’associazione Stand Up For Kids in quel di San Diego, in California. Sono loro i “Dark Horses”, nati per godersi il cielo sereno e un’infanzia spensierata ma in grado di sopravvivere alla pioggia e al dolore. Insomma, è un pezzo molto profondo e carico di significato, in grado di vivere di vita propria al di là del wrestling (al di fuori del quale è stato concepito).

Mauro Chosen One:Nella giornata della Rumble, ci sembrava giusto proporre una delle theme recenti della storia del PPV e personalmente Anna delle più belle negli ultimi anni. Ho scoperto gli switchfoot proprio per merito di una loro canzone usata come theme nel 2009 e questa canzone è fantastica. Testo molto profondo e che nel wrestling potrebbe esser anche associato alla figura degli underdog, che proprio nella Rumble non mancano mai. Inoltre questa theme fu usata pure per un recap dedicato ai regni da campione di Daniel Bryan, CM Punk e Zack Ryder dopo TLC 2011.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • YES!YES!YES!

    Bellissima

  • Tony Dillinger Terry

    Chi è Anna?

    • Contro Nessuno

      ahaha mi sa che è colpa del correttore automatico…

  • Contro Nessuno

    Bella.
    Come il poster. Che per me è fantastico.