Il brano di oggi è Deadly Game, realizzato dai Theory of a Deadman e utilizzato come sigla per No Way Out 2006.

Pubblicità

 

ChristiaNexus: Brano rock ragionato ma molto energico, soprattutto nel ritornello; l’ottima base strumentale è arricchita da un testo che fa riferimento agli azzardi che, a volte, è necessario compiere nella propria vita. E’ giusto essere sé stessi, ma guai a fare male i calcoli perché non ci sarà una seconda occasione e ciò che si perderà non potrà essere recuperato (e no, non è l’inno di Campione d’Italia). Ottimo brano adatto a fare da contorno ad un PPV come No Way Out.

Mauro Chosen One: 11 anni fa il primo PPV dopo la Royal Rumble era No Way Out, esclusivo al brand di Smackdown, evento poi sostituito da Elimination Chamber. Personlamente posso dire di aver conosciuto i theory of a deadman proprio grazie a questa canzone, inclusa anche nell’album Wreckless Intent(probabilmente il miglior album mai pubblicato dalla WWE). La canzone è rock, con un ritornello molto catchy e con un testo in cui si parla di un gioco rischioso e soprattutto mortale, andando a pennello con il tema del PPV considerando anche alcuni rischi presi dagli stessi wrestler, a livello di storyline, proprio durante il PPV (Angle che quasi perde il titolo contro Taker e Mysterio che perde la title shot a Mania contro Orton). Theme song molto old school per un PPV old school. Pezzo degno di nota come diversi della band stessa.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • _Romanov_

    Che match quel Angle vs Taker!

  • Contro Nessuno

    Aaahhh….le vecchie theme dei ppv. Che belle. Che poi questi sono quelli della theme di zio Vince.
    Ma tipo le theme di WM? Le fate una volta l’anno quando arriva il ppv? 😉