Il brano di oggi è Flatlined, realizzato dai Modern Echo e utilizzato come theme song di Kassius Ohno.

Pubblicità

Originale:

WWE Edit (versione adattata dalla WWE per l’ingresso di Kassius Ohno):

ChristiaNexus: Flatlined è una delle canzoni più belle e, al tempo stesso, una delle più sottovalutate fra quelle utilizzate in WWE. L’intero brano è molto energico grazie alle continue schitarrate e ad una batteria onnipresente, cui si aggiunge un testo particolarmente deciso, che narra come vadano affrontate le difficoltà, a testa alta e dando sempre il massimo, distruggendo tutti gli ostacoli che si pongono sul cammino. Per di più, nell’esaminarla, emerge anche un po’ di nostalgia, visto che la canzone risale alla Golden Age (per mutuare un termine dal mondo dei fumetti) di NXT, un periodo, che va dal giugno 2012 al gennaio 2014, in cui ci trovavamo dinanzi ad un programma del tutto nuovo, con lottatori sconosciuti o quasi (almeno per chi seguiva la sola WWE) e che suscitava la viva curiosità dello spettatore. Una fase che, personalmente, rimpiango perché NXT, a discapito dell’assenza di nomi altisonanti come oggi, non sfornava mai una puntata noiosa e il livello medio delle theme song (quasi tutte facenti capo a band che inseriscono i propri brani nelle library cui poi attinge la WWE) era molto più alto. Spiace, infine, per lo sfortunato destino di Kassius Ohno, che ha lasciato NXT proprio un attimo prima che lo show giallo finisse sulla cresta dell’onda, da NXT ArRival in poi.

 

Mauro Chosen One: Personalmente, è una delle theme più belle scelte per un lottatore di NXT, anche se si parla di un periodo in cui la WWE optava per prendere le theme dalle library per il brand di sviluppo, piuttosto che farle produrre da Jim Johnston e successivamente dai CFO$. Testo non eccelso ma musicalmente è ottima (buona idea accorciare l’intro che per l’entrata era un pezzettino troppo lunga), poiché da la giusta carica e con il personaggio di Ohno/Hero ci stava perfettamente. Peccato che questa theme non è stata “riciclata” in nessun modo ma soprattutto peccato per lo stint di Hero in WWE, probabilmente il rimpianto più grande avuto dalla federazione nei tempi recenti, visto che hanno perso un wrestler attualmente che potrebbe essere un main eventer sia a Raw e soprattutto a Smackdown Live.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • TheBone

    Theme perfetta per l’original KO, ruota spessissimo nel mio mp3.

  • Contro Nessuno

    D’accordissimo. Soprattutto con ChristiaNexus.
    Ohno>>>Roman