Il brano di oggi è Doinkin’ Around, composto da Jim Johnston e utilizzato come tema di ingresso di Doink The Clown.

Pubblicità

ChristiaNexus: Il brano è un rifacimento della celebre melodia circense o che, almeno, tutti associano a clown e affini; tale brano, peraltro, ha una tradizione plurisecolare poiché risale al 1897, anno in cui il ceco Julius Fučik lo compose con il nome di Entrata dei Gladiatori, per poi essere riarrangiato da Louis Philippe Laurendau nel 1910. Costui la rese più veloce e ritmata e le attribuì il nome di Tuoni e Lampi. Ovviamente, tale melodia si adatta perfettamente alla versione buona di Doink The Clown, personaggio portato in scena da diversi wrestler nel corso degli anni.

Mauro Chosen One: Il personaggio odierno dubito che abbia bisogno di presentazioni e la gimmick interpretata pure. La theme è una delle tante versioni della classica musica da circo che nel corso degli anni è stata associata ai clown e che ovviamente non poteva non essere la theme di Doink The Clown, visto che faccio molta fatica ad immaginare Doink entrare sul ring con un pezzo heavy metal o rap (anche se in quest’ultimo caso sarebbe uno scenario parecchio esilarante).

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Contro Nessuno

    Prima ancora di sentirla…e quando ho letto le parole di ChristiaNexus….avevo già capito a quale musica si faceva riferimento.
    La tua sapienza è disarmante! Bravo!
    Questa fa parte delle theme personalizzate più “carine” di sempre.

  • Rated R Dave & Laughing Jack

    Meglio la versione da heel!