Il brano di oggi è Energy, composto dagli Shinedown e utilizzato come bumper theme(canzone secondaria alla theme song principale ed usata principalmente negli intermezzi o grafiche dei match) per Raw fra il 2012 ed il 2014.

Pubblicità

ChristiaNexus: Brano particolarmente carico e ricco di energia, che unisce una base strumentale fatta molto bene a un testo molto significativo in cui si spinge una persona vicina a dare il meglio di sé e a non curarsi delle opinioni altrui, spesso fuorvianti, cercando soltanto di esprimere la propria personalità. Per quel che mi riguarda ho sempre preferito questo pezzo all’allora sigla di Raw, vista la sua indubbia superiore qualità musicale, nonché per una maggiore energia (appunto) che la canzone è in grado di trasmettere e, per queste ragioni, mi è dispiaciuto il suo abbandono nel 2014.

MauroChosenOne: Ritornano gli Shinedown in rubrica insieme probabilmente alla prima bumper theme analizzata in questa rubrica e paradossalmente questo pezzo poteva essere benissimo la theme principale dello show. Tanto che qualche anno dopo la WWE ha preso un’altra canzone degli Shinedown come theme di Raw. Pezzo molto coinvolgimento, adrenalinico e con un testo in grado di fare una bella carica emotiva, visto che si cerca di spingere qualcuno a fregarsi dei pareri altrui e farsi amare per quello che si è realmente. Personalmente la ritengo una se non la miglior bumper theme di sempre, poichè ha fatto sempre la sua sporca figura in sottofondo mentre i commentatori introducevano i segmenti o recap vari. Personalmente la preferivo alla vecchia “The Night”, pur essendo quella una theme su cui ha cambiato idea nel corso del tempo.

MauroChosenOne&ChristiaNexus

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • The Eater Of Worlds

    calzava a pennello in ogni segmento pre match o pre promo, meritano di stare nella sigla principale oggi

  • Contro Nessuno

    Ecco come si chiamano quelle theme!
    Questa la ricordo. WOW!