Il brano di oggi è Fire, realizzato dai PVRIS e utilizzato come colonna sonora per Extreme Rules 2016.

ChristiaNexus: Fire è un brano rock non eccessivamente pesante il cui testo narra di una persona che ha “scherzato col fuoco” (appunto), mettendosi da sola in una posizione difficile, molto difficile, dalla quale non è più in grado di uscire, essendo ormai diventato un cadavere che cammina. Ormai, egli esiste al solo scopo di alimentare quel fuoco che lui stesso ha appiccato. È evidente il significato del testo il quale invita a riprendere il controllo della propria vita prima che sia troppo tardi; ottimo, ma poco azzeccato ad uno show di wrestling, data la profondità del contenuto.

Mauro Chosen One:La rubrica torna alla normalità e con un ppv che, rimanendo legati al tema della scorsa settimana, è stato per anni il primo evento post WrestleMania. Brano molto interessante dei PVRIS con un ottimo ritmo e che un ritornello abbastanza accattivamente. Testo che è molto profondo e si apre a diverse interpretazioni: dal non scherzare con il fuoco al esser talmente cocciuti e orogliosi dal non farsi aiutare da nessuno e finire così in una fase di declino e decadenza (Watched you Decay..Decay..DECAY..ok questa era molto pessima come battuta)Personalmente è un brano che apprezzo parecchio e che mi ha permesso di scoprire una nuova band, cosa successa in passato proprio grazie alle theme song scelte per un PPV o un qualsiasi recap di una rivalità. Non adattissima ad un PPV, però rimane un ottimo brano.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • greatmarsi

    Questa canzone mi ha fatto scoprire i PVRIS, molto bravi, il loro album White Noise è davvero niente male

  • Contro Nessuno

    Niente male.