Il brano di oggi è Hadou, composto da KAZSIN e utilizzato come tema di ingresso per Hirooki Goto.

Pubblicità

ChristiaNexus: La canzone inizia con un’apertura lenta, molto suggestiva, dalla matrice squisitamente orientale e, dopo un suono che si richiama ad una sferzata di spada, parte una godibile composizione j-rock, dai toni epici che trasmette una sensazione di uno scontro importante in vista. Prima della conclusione, i tamburi e la chitarra elettrica fanno da padroni in una bella sequenza di chiusura, molto particolare. Il brano si adatta bene al guerriero Goto, e meglio andrebbe se gli venisse data l’opportunità di ottenere qualche vittoria di prestigio.

Mauro Chosen One: Ritorna la NJPW in rubrica insieme al suo attuale NEVER Openweight Champion. Theme che mixa ampiamente due stili diversi trovando una giusta armonia al pezzo che da quel senso di epicità e che ricorda le main theme usate nei film dai protagonisti per allenarsi in vista dello scontro finale contro il cattivo di turno. Per Goto penso sia una theme più che adatta visto va a pennello insieme al suo personaggio. In questo periodo è anche una delle mie theme della NJPW e pian piano sta scalando anche la mia personale classifica per le theme jappe.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.