Il brano di oggi è Hoeski, scritto e cantato da Zack Ryder.

Pubblicità

Originale:

Versione ritoccata in studio:

ChristiaNexus: Dite quello che volete, ma Hoeski è un brano molto carino e ben riuscito. La musicalità è semplice ma orecchiabile e gradevole, il testo racconta una storia anch’essa semplice (quella di un tradimento o, comunque, della fine improvvisa di un rapporto), ma in maniera efficace e originale, con tanti riferimenti al modus vivendi dello Zack Ryder divenuto tanto popolare fra il 2011 e il 2012. Ovviamente, tra le due versioni è sicuramente più gradevole quella modificata in studio ma, sinceramente parlando, si tratta di una prassi cui fa ricorso il 90% dei cantanti (o presunti tali di oggi). Insomma, si tratta di un esperimento che, a mio parere, è particolarmente riuscito.

Mauro Chosen One: La canzone odierna non è proprio una “theme song”, ma è comunque cantata interamente da un lottare e quindi ci è sembrato giusto proporla tanto per cambiare e sottolineare la flessibilità della rubrica. La canzone è orecchiabile nonostante Ryder non sia proprio un cantante modello. Testo dedicato a quella ex che ti ha tradito e palesemente legato alla storyline fra Eve Torres e lo stesso Ryder, che arrivò al culmine a WrestleMania 28 nel match fra il team Teddy ed il Team Johnny.  Una buona canzone tutto sommato e abbastanza ignorante considerando l’esecuzione ed il testo.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

 

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.