La canzone di oggi è I Walk Alone(Acoustic), realizzata da Jim Johnston e Aaron Nordstrom e utilizzata come theme song per il promo su Batista a WrestleMania XXX

Pubblicità

ChristiaNexus: Il testo fa riferimento ad un tipo solitario, che esce dagli schemi tradizionali del vivere comune e che sente il peso delle proprie responsabilità gravare sulle proprie spalle e che, in virtù di ciò, si ostina a volere affrontare da solo il lungo e tortuoso percorso della vita, sfogando anni di rabbia repressa per essere stato costretto ad obbedire ad altri. Ovviamente, si adatta perfettamente con ciò che era Batista dopo il suo addio all’Evolution che, di fatto, ne segnò la fine. La base, invece, è una versione acustica dell’originale, molto bella da ascoltare, pur perdendo la carica del rock. In ogni caso, grandissima variante sul tema.

Mauro Chosen One: Si lo so cosa state pensando di scrivere nei commenti. “Ma non avete già trattato questa theme song?” La risposta è si ma tecnicamente la WWE decise di far realizzare una versione acustica delle theme song di Randy Orton e Batista in vista del main event di WrestleMania 30 e di usarle all’interno di una serie di promo. Theme che poi son state pubblicate con l’avvento di WWE Uncaged ed allora perchè non trattare pure queste versioni? In partenza si nota che manca la stessa intensità nelle theme ma tuttavia in questa versione il testo viene risaltato maggiormente dal ritmo e dalla voce di Aaron Nordstorm, leader dei Gemini Syndrome. Versione delle theme che particolarmente adoro visto che sono cose diverse dal solito e per un promo o entrata speciale si prestano bene. Magari la WWE ne realizzasse altre di versioni acustiche di alcune delle loro migliori theme song.

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • PhenomenalOne

    Meravigliosa, belle come poche. Mi domando perché la WWE in quanto a Theme abbia deciso di cambiare rotta, proponendo perlopiù musiche di 30 secondi in loop. Boh…

    • William the Bloody

      Perchè costa di più acquistare diritti di canzoni “originali” di altre band (vedi Saliva, Alter Bridge, etc.) rispetto ai loop di CFOS o di altri tizi…

  • RedRibbon

    Bella! Meglio dell’originale

    • DeanAyane

      Adesso non esageriamo! 😉

      C’è comunque da dire che non è facile prendere un brano originale con una certa carica e farne un bellissimo acustico!

  • Cole

    Bella anche questa versione

  • Bellissima, mi piacciono un botto queste versioni

  • Redi Boka

    Solo una parola per questa theme fomento poi con l’emtrata de dave il fomento saliva ancora di più

  • Shady

    them song perfetta per batista,,molti sottovalutano questo aspetto ma la them song e molto importante per creare il personaggio ,, notare quella di randy orton quella di hhh

    • Contro Nessuno

      Chi sottovaluta questo aspetto….semplicemente non capisce niente.

  • Shady

    e un vero peccato che abbiano sbagliato tempi e programmazione nel ritorno di batista ,,tempi perché era il momento di daniel bryan e poi non hanno più saputo come portare avanti the animal ma batista per me merita la HOF cosi come Rey M …

  • Contro Nessuno

    Quanto mi piacciono ste versioni acustiche. Più lente, più tristi, più speciali.
    Stupenda.
    ( Ma la prima theme song di Batista invece? 🙂 )