Il brano di oggi è Invasion, realizzato da
Christian Poulet e Jean-Yves Rigo, e utilizzato come theme di Goldberg.

Originale:

Versione WWE (nota anche come Who’s Next):

ChristiaNexus: Invasion è un altro di quei brani atipici rispetto alla solita theme rockettara; il ritmo lento ma tracotante fa di Invasion una delle più belle composizioni musicali nel pro-wrestling, dai toni epici e che ben si presta ad accompagnare l’ingresso dell’imbattibile Goldberg. Personalmente, preferisco la versione la WWE che, a mio parere, eleva alla massima potenza l’originale, migliorandola nella misura in cui acuisce la sensazione di grande battaglia senza ritorno, con un sapiente utilizzo del violino dopo il ritornello (probabilmente, gioca a suo favore anche il fatto che l’abbia conosciuta per prima, sempre grazie al mai troppo lodato Here Comes The Pain).

Mauro Chosen One: Altra theme atipica, visto che siamo abituati a sonorità molto diverse, però questa è un’altra theme iconica, poichè ha sempre accompagnato un lottatore che ha avuto successo principalmente per un ottimo personaggio, a discapito delle sue non eccelse abilità sul ring. La theme è ottima, che si adatta bene all’entrata di Goldberg e che sa gasare al punto giusto. Risentirla recentemente (in entrambe le versioni) è stato un piacere. Non è nella mia top 3 fra le theme che preferisco, ma merita parecchio.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.