Il brano di oggi è Invincible, realizzato dagli Adelitas Way e usato come sigla di Superstars fino al 2013.

ChristiaNexus: Invincible è un brano che avrebbe meritato sicuramente maggiore esposizione in WWE. La base rock e il testo sono particolarmente energici e ricchi di carica, cui contribuisce l’ottima prestazione del cantante. Non avrebbe sfigurato affatto come sigla di uno dei due show di punta targati WWE; tra l’altro, pare che Superstars sia giunto alla fine del proprio ciclo vitale, ormai finito nel dimenticatoio, non prima di aver sfornato qualche piccola perla per gli appassionati (su tutte, Justin Gabriel, Heath Slater e Tyson Kidd contro gli Usos e Trent Barreta del giugno 2011).

Mauro Chosen One:Ritornano in rubrica gli Adelitas Way cone una theme song di quello che pare ormai un ex show WWE. Superstars iniziò, come anche Main Event, in pompa magna finendo poi per essere lo spazio in cui i lowcarder si esibiscono settimanalmente. Tuttavia, il programma ha avuto due ottime theme song, in particolare nel caso di quella odierna. Musicalità e testo ottimo per “hyppare” il pubblico che da casa assiste allo show, cosa che ogni buona canzone usata per gli show settimanali deve saper fare, se no può essere già considerata un mezzo flop. Personalmente la ritengo una canzone davvero sottovalutata e forse pure sprecata per un show seguito sostanzialmente dai colleghi reporter in giro per il globo.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

 

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • cops17

    La stavo ascoltando prima, ed è una delle canzoni che ascolto prima di ogni sessione di allenamento.

  • Contro Nessuno

    Guardavo Suerstars solo per ascoltare le belle theme che aveva. Questa è una.
    p.s. Di Invincible ce n’è un’altra legata al wrestling. Spero la mettiate in futuro.