Il brano di oggi è It’s A New Day, realizzato dagli Adelitas Way e utilizzato come tema di ingresso dalla Legacy, il tag team composto da Cody Rhodes  e Ted DiBiase Jr. (stable se consideriamo anche Randy Orton)  per gli amici “I figli di papà raccomandati”.

Pubblicità

ChristiaNexus: It’s A New Day è un ottimo brano, dalla musicalità rock particolarmente piacevole e dal testo non eccessivamente profondo, ma che ben si presta a narrare del ricambio generazionale in un contesto familiare, come quello della Legacy, o anche in altri ambiti, da quello lavorativo o quello sportivo. Come già accennato, la canzone si adatta perfettamente ai due figli di papà che, a dirla tutta, non sono riusciti a replicare i successi dei rispettivi padri. Per di più, l’ottimo titantron (perché li avete tolti con i nuovi stage? Maledetti!) contribuisce a questa funzione, in quanto mostra immagini di padri e figli in successione, al fine di rendere l’idea del passaggio di consegne.

Mauro Chosen One: Se la WWE iniziasse a riciclare le theme song “usate”, questa sarebbe in cima alla mia lista. Ottima canzone sia dal punto di vista musicale e sia da quello di vista del testo, perfetto per la Legacy, che purtroppo non ha avuto come da aspettative, che ai tempi erano buone sia per Rhodes e sia DiBiase, con quest’ultimo che non si è tolto molte soddisfazioni a Stamford. Adelitas Way che hanno composto anche Invincible, che per anni è stata una ottima theme song per Superstars. Pezzo che ritengo abbastanza sottovalutato ed un piccolo grazie alla WWE per avermi fatto scoprire la band.

 

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • DudleyVille7

    THE POWER OF POSITIVITY!!!
    NEW DAY ROCKS
    NEW DAY ROCKS
    NEW D…

    Ah no, ops….

  • Gai Dillinger Maito

    Dio, quanto mi piaceva quella stable dai caratteri così pomposi, infatti fui triste dopo il match di WM 26.

  • Contro Nessuno

    Finalmente torniamo tra le mie theme preferite. Quelle meno famose.

  • Simone Giuliani

    Ah, gli adelitas way.cercate l’origine del loro nome, è molto interessante.

  • _Romanov_

    Quanto lo vedevo bene Dibiase.

  • testo che si amalgama benissimo con la stable

  • The Beast Incarnate

    La uso tutt’ora per alcune delle mie superstar

  • Eddie Guerrero

    Bella canzone, che si abbinata bene al team che mi piaceva in WWE.