Il pezzo di oggi è Japan Rising Sun, composto da Dale Oliver e utilizzato come tema di ingresso per Seiya Sanada in TNA.

Pubblicità

ChristiaNexus: È un brano che sprizza stereotipi da ogni poro, fin dal nome (Rising Sun, ovviamente). Ciononostante, rimane un discreto pezzo rock in salsa giapponese che ben si adattava all’allora allievo di Keiji Mutoh, capace di sconfiggere, a sorpresa, Austin Aries per laurearsi Campione X-Division durante un evento coprodotto da TNA e Wrestle-1. Insomma, nulla di memorabile ma c’è sicuramente di peggio.

Mauro Chosen One:Si rimane anche oggi in TNA, anche se attualmente Sanada è in NJPW e soprattutto fa parte dei Los Ingobernables de Japon (il buon Great Muta ci aveva visto bene dopo aver rovinato un main event di BFG). Theme che personalmente ho adorato anche se dalla musicalità leggermente stereotipata come un buon 80% delle theme song adottate dai lottatori giapponesi negli states. Sarei molto curioso di riascoltare questa theme con un testo, ma anche senza, rimane una piccola perla fra le theme della federazione di Nashville.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Elia Notari

    Futura stella assicurata, ma secondo voi, quando sarà in orbita main event ci sarà un’esplosione all’interno della stable oppure si arriverà ad una situazione simile a quella del Chaos con Nakamura e Okada?

    • Alberto Iizuka

      Posson pure coesistere. Però lo voglio vedere in orbita ME e come reggebbe stare in quella posizione. Sono anni che è una futura stella assicurata e, vuoi per scelte discutibili o vuoi per limiti suoi, s’è sempre fermato lì lì. Gli va bene che è ancora giovane d’età.

    • Daken Akihiro

      lui è il prossimo nome grosso dopo Okada, sicuro

      il job di Tanahashi nel G1 dice molto… Naito rimarrà all’IC, come Nakamura e SANADA andrà per il massimo

      son convinto che Naito abbia avuto quel titolo contro Okada solo per diventare un legittimo detentore dell’IC senza sembrare un rimpiazzo

      • Alberto Iizuka

        Momento sondaggio d’opinione (se c’è chi legge può rispondere):
        Come giudicare il priodo dell’abbandono dell’AJPW e a seguito del Pelato? Errore? Poteva rimanere e consacrarsi in una realtà (in crisi) che l’ha visto crescere? Spreco di tempo? Ha comunque fatto esperienza e ha girato (che male non è)? Ha facilitato l’arrivo in NJPW che può essergli più profiquo anche solo a livello d’immagine?

        • Daken Akihiro

          secondo me, tutto sommato e considerando dove si trova adesso (di posizione e di età) è andato tutto per il suo meglio

          un po’ come per Okada

          • Alberto Iizuka

            Se c’era un momento propizio per provare era sicuramente questo. Sperem. Spiace per Shiozaki che poteva (può ancora) provarci anche lui.

        • Alessio Massa Micon

          E’ andato in NJPW nel momento giusto, poi con l’abbandono di Styles e Nakamura ci ha guadagnato

      • Alessio Massa Micon

        Se facesse l’upset alla NJ cup? Anche se credo la vincerà Omega

        • Daken Akihiro

          dipende tutto dalla situazione contrattuale di Kenny, ovviamente

          io vorrei vedere Shibata vincere la NJ Cup, specialmente se vince Suzuki, per poter avere di transizione Shibata/Suzuki – a man can dream – ma sicuramente SANADA sarà dentro la Cup, anche perché ci sono obiettivamente pochi nomi disponibili ad entrarci visto che alcuni dei papabili sono campioni (tipo Goto e Ishii)

          • Elia Notari

            Ishii non penso che arrivi alla NJ Cup da campione, poi anche se lo fosse sarebbe “solo” campione di coppia, il vincitore del torneo può scegliere per che titolo andare fra quello massimo, l’intercontinentale e il NEVER, un campione di coppia che va per uno di questi titoli sarebbe così strano in NJPW?

          • Daken Akihiro

            sì, specialmente se è Ishii, lol

            oltretutto perché la NJ Cup si basa sul fatto che uno punti al titolo massimo – a meno che non sia nella stable di chi detiene il titolo, come nel caso di Ishii e Goto – quindi lo vedo poco probabile…

            chi sfiderebbe? Goto che è suo compagno di Stable? Naito di nuovo per l’IC? c’è già Elgin nella zona… lo vedo poco probabile, perché di certo non sfiderebbe Okada (nonostante la vittoria al G1 Climax)

          • Alessio Massa Micon

            Temo che Okada vinca contrro Suzuki, però Shibata vs Suzuki sarebbe pazzesco.
            Goto il titolo lo tiene fino a Dominion, Ishii è un altro papabile vincitore, tanto i titoli li perdono o domenica prossima e quella dopo.

      • Elia Notari

        C’è da dire però che un conto era la situazione fra Nakamura e Okada all’interno di una stable face, ma ritengo che i Los Ingobernables resteranno heel anche dopo che Sanada sarà esploso e in una stable heel un allievo che supera il maestro potrebbe portare a delle conseguenze.

        • Daken Akihiro

          dubito, Naito è vecchio, così come lo era Nakamura – ovvero gli diamo altri 3 anni al top, poi faranno come Tanahashi – mentre SANDA e Okada son giovani

          • Elia Notari

            Sulla questione età in New Japan mi sembra di vedere siano molto più elastici rispetto alle altre federazioni americani, se uno come Nagata può ancora vincere dei titoli non vedo perchè Naito non dovrebbe vincere un titolo mondiale anche fra 4 o 5 anni.

          • Daken Akihiro

            Nagata ha vinto un titolo per esigenza di storyline, un titolo strong style dedicato ad un certo modo di fare wrestling che in NJPW tengono vivo in tre tra i più giovani (Goto, Shibata, Ishii, tutti vanno per i 40 o già li hanno, quindi giovani per ridere)

            i titoli massimi sono un altro par di maniche e Naito ha ancora fino ai 38, 39 massimo, prima di esser messo un po’ da parte, inevitabilmente

  • Contro Nessuno

    Daje co sto Rising Sun….ma va di moda??