Il brano di oggi è Judas, realizzato dai Fozzy e utilizzato come colonna sonora di NXT Takeover: Chicago.

Pubblicità

ChristiaNexus: Il brano si colloca in un filone rock non troppo pesante e dalla struttura abbastanza semplice ma, ciononostante, rimane particolarmente ben riuscito in quanto la base trasmette molta carica dal primo all’ultimo secondo, così come l’energica voce di Chris Jericho, non nuovo a dare il meglio di sé al microfono da canto (anche grazie ad un po’ di autotune). Il testo narra di un uomo che, spinto dal lato oscuro che in egli si cela, finisce per tradire e allontanare tutte le persone che gli stavano accanto e che tenevano a lui, assecondando il Giuda che si trova nei meandri dei propri pensieri (non sto certo qua a spiegarvi l’ovvio paragone). Quanto alla sua scelta come colonna sonora di NXT Takeover: Chicago, ero un po’ scettico ma, col senno di poi, il tradimento di Ciampa ai danni di Gargano (Spoiler, se non l’avete visto, cazzi vostri che entrate su un sito di wrestling) rende la canzone perfettamente adatta al clamoroso e inaspettato evento.

Mauro Chosen One: Brano uscito davvero da poche settimane che ha subito attratto la nostra attenzione e quella della WWE che lo ha scelto per Takeover:Chicago. Il brano rispecchia lo stile dei Fozzy che hanno la giusta carica nei loro brani top ed in generale nei pezzi che portano in giro per il mondo. Il testo parla di tradimento e di come spesso nei momenti cupi si finisce per allontanare coloro a cui teniamo particolarmente e che ci vogliono aiutare e stare vicino nel momento del bisogno. Brano che trovo più azzeccato per un Takeover che rispetto ad un evento del main roster, visto che con i takeover tendenzialmente si da spazio ad artisti sono in rampa di lancio o che si sono affermati ma non davanti ad un pubblico più mainstream(e si nota particolarmente quando i Papa Roach sono usati per il main e gli Starset per NXT). Per ora si tratta di una delle migliori theme usate per un Takeover e probabilmente anche uno dei migliori 3 brani dei Fozzy.

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Redi Boka

    comunque mettere una canzone dal titolo judas come theme di un ppv in c’è un tradimento eclatante non so se il doppio senso era voluto ma se si è stata una cosa geniale

  • The Eater Of Worlds

    potrebbe essere usata come nuova theme di Ciampa lol azzaccata e bella

  • Contro Nessuno

    Bellissima. Veramente! Grande Chris!