Il brano di oggi è Ladies And Gentleman, realizzato dai Saliva e utilizzato come colonna sonora per WrestleMania 23.

Pubblicità

ChristiaNexus: Il brano è marcatamente rock ed è stato realizzato su misura per WrestleMania 23. Il testo ha la finalità di gasare la folla e di caricarli in vista di uno show così importante come il Grandest Stage Of Them All. Il brano è molto gasante e riesce ad assolvere alla perfezione la propria funzione di colonna sonora dell’evento.

Mauro Chosen One: Continua la WrestleMania Week ed oggi andiamo a WrestleMania 23, l’edizione ormai conosciuta da tutti a causa di un certo Donald Trump. I Saliva e la WWE sono stati sempre una ottima combo tanto che questa canzone, stando a quanto dice la band, è stata composta appositamente per lo showcase of immortals ed infatti si addice bene allo show, visto che il cantante si mette a caricare la folla e vendere l’evento, cercando di attrarre il maggior numero di pubblico possibile invitandoli ad assistere uno spettacolo talmente incredibile da lasciarli senza fiato. Ed infatti è ciò che la federazione fa ogni anno in questo periodo per vendere lo show al suo pubblico finendo per etichettarlo in un modo diverso per ogni edizione: quest’anno come una “montagna russa di emozioni”. Inoltre il video rende bene anche l’idea dell’announcer che crea l’attesa del pubblico prima dell’inizio dell’evento. Personalmente nella top 3 delle mie theme song preferite di WrestleMania, semplicemente perfetta.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Michele Giovagnoni

    Questa era musica con le palle altro che la tamaraggine hip hop/dance politically correct di m***a del TV PG.

  • Cole

    Altra theme song bella.

  • Contro Nessuno

    Mi saltano la 21???!?!?!!
    Va beh…la faranno…
    Questa è strepitosa. Mi colpì già all’epoca. Ogni tanto la risento per gasarmi.