Il brano di oggi è Let It Roll, realizzato dai Divide The Day e utilizzato come sigla per Smackdown.

ChristiaNexus: Quello di oggi è un pezzo molto energico, fin dall’apertura dove la chitarra elettrica fanno da padrone; si pone sulla stessa falsariga il prosieguo del brano, particolarmente gasante. Per quel che riguarda il testo, il cantante lancia il guanto di sfida ad un ipotetico avversario, invitato a farsi sotto se vuole soffiargli ciò che è proprio. Nel complesso, risulta essere un’ottima canzone a sé stante e, inoltre, ben si adatta a fungere da sigla per uno show di wrestling quale Smackdown. Probabilmente, si tratta di una delle migliori colonne sonore dello show blu, per quanto sia durata abbastanza poco (e per quanto a me ricordi, più che altro, Smackdown VS Raw 2011, visto che ero ancora nell’oblio post cancellazione da Mediaset).

Mauro Chosen One:Tornano le theme degli show settimanali ed è la prima per il brand di Smackdown. Il periodo è 2009-2010 ed è esattamente durata 1 anno, visto che poi finì per esser sostuita da Know Your Enemy dei Green Day in vista del passaggio su SyFy. Pezzo molto adrenalinico per il brand blu e testo che invita ad uno scontro fra due lottatori in cui il “narratore” ha la meglio visto che nella seconda strofa si esalta nella vittoria e si lascia andare ad un po’ di sano trash talking. Personalmente è una delle mie theme di Smackdown preferite ed ai tempi era una delle migliori cose visto che lo show non era proprio esaltante, a differenza della sigla ai tempi riusciva a caricare lo spettatore prima di ogni puntata.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.