La canzone di oggi è Live For The Moment, eseguita dai Monster Magnet e usata da Matt Hardy fino al termine della propria permanenza in WWE, prima che divenisse “Broken“.

Pubblicità

Originale:

WWE Edit (versione adattata dalla WWE per l’ingresso di Matt Hardy):

V.1

ChristiaNexus: Fin da quando ho sentito questa canzone ai tempi di Here Comes The Pain, Live For The Moment è assurta ad una delle mie preferite, nonostante la versione modificata non rendesse giustizia alla profondità del testo. Il brano dei Monster Magnet, infatti, è un vero e proprio inno a godersi la vita momento dopo momento, senza rimuginare troppo sul passato o sacrificare del tutto il presente in vista di un futuro migliore. Insomma, è un moderno carpe diem oraziano che ben si adatta al Matt Hardy che voleva raggiungere il successo nella competizione in singolo, dopo la gloria raggiunta in coppia con il fratello Je…scusate, Brother Nero.

Mauro Chosen One: Utenza di Zona Wrestling, i knew you’d come..battute a parte, non sto qui a dire la mia sul Matt Hardy wrestler, visto che ne parlo ogni settimana nei report di Impact. Piuttosto ritengo la sua vecchia theme in WWE molto sottovalutata, nel senso che è una di quelle belle theme song (non eccelse come altre) ma che pochi citano. Una piccola perla che ho riscoperto recentemente a caso, ascoltando la mia lunga playlist a tema wrestling, e son rimasto sorpreso. Bel testo e soprattutto la canzone si adatta particolarmente bene al personaggio portato da Matt ai tempi del V1, probabilmente il suo miglior stint in singolo. Poi è arrivato il periodo Iconic, poi Big Money Matt ed infine la Broken Brillance, ma questa è un’altra storia..

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

P.S.: Mauro Chosen One mi ha appena comunicato (14 e 10 del 23 settembre) che oggi è il compleanno di Matt Hardy quindi, nel sottolineare come entrambi fossimo all’oscuro della cosa in sede di decisione della theme, oltre a commentare la canzone, è gradito un messaggio d’auguri per il Broken Brilliant One, e lasciate un gift too enormous to be confined by a material possession.

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.