Il brano di oggi è Marvelous Me, composto da Dale Oliver e utilizzato come tema di ingresso da Scott Hall in TNA.

Pubblicità

ChristiaNexus: Marvelous Me è una delle mie theme song preferite; la musicalità richiama palesemente la vecchia theme di Razor Ramon (a sua volta ispirata a Those Shoes degli Eagles, dalla quale deriva anche la theme di Steve Austin) e vi aggiunge un ottimo testo che, sostanzialmente, è un autocelebrazione delle proprie doti fisiche e sul quadrato, che trova l’apice nel ritornello che recita: “Every way you turn you’ll see: marvelous me” (da qualunque prospettiva mi guarderai, vedrai sempre meravigliosamente me”. A mio parere, risulta anche più gradevole dell’originale e, oltre ad essere una buona canzone, è, ovviamente, la theme song perfetta per Scott Hall, personaggio sopra le righe sul quadrato e, purtroppo, anche nella vita reale.

Mauro Chosen One: Dopo diversi giorni di assenza, torna una theme song TNA in rubrica. Lo stint di Hall a Nashville non è proprio memorabile, però la sua theme song è sicuramente più valida rispetto a quanto fatto sul ring. Ritmo molto coinvolgente, musicalità buona e soprattutto un testo quel pizzico ironico che celebra la grandezza di Hall sotto tutti i vari aspetti. Fra le theme song TNA, è una delle più sottovalutate, visto che è sempre passata in secondo piano rispetto ad altre pur essendo una ottima canzone.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Eddie Guerrero

    una canzone fantastica.