Il brano di oggi è Miseria Cantare (The Beginning), realizzato dagli AFI e utilizzato come tema di ingresso per CM Punk in ROH.

Pubblicità

ChristiaNexus: Brano unico nel proprio genere, dall’apertura lenta, cupa e molto coinvolgente; il testo è una sorta di ode al dolore e alla sofferenza e sembra rivolgersi agli ultimi, a coloro che sono rimasti soli e che stanno soffrendo invitandoli a unirsi e a ripartire insieme in cerca del riscatto. CM Punk la utilizzò come tema di ingresso in ROH e, considerando che egli si è sempre presentato come una sorta di santone dello Straight Edge, ha senso ricorrere ad un brano in cui invita la gente ad aprirsi al proprio stile di vita, libero da dipendenze e catene.

Mauro Chosen One: Theme song molto importante visto che il primo CM Punk è anche ricordato per questa signora canzone degli AFI, che hanno anche prestato la theme a Jimmy Havok, canzone già trattata in passato. Dopo una intro cupa e lenta, la canzone prende molto ritmo, intensità e significato, visto che il testo non è per niente banale, visto che essendo la prima canzone dell’album, è un invito ad unirsi e sentirsi come uno di loro. L’intro si presta molto bene per una entrata ne il ruestling e la parte ritmata si presta anche meglio. Per quel Punk è una super theme.

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Cole

    Lenta ma piacevole

  • Contro Nessuno

    Alla fine….piace anche a me.
    Almeno per quanto riguarda la musica.

  • FuXas(inho)

    Magnifica