Il brano di oggi è More Than A Conqueror, realizzato da Caprice Coleman e Omega Sparx e utilizzato come tema di ingresso in ROH dallo stesso Coleman.

Pubblicità

ChristiaNexus: È uno dei pochi casi in ROH di un brano realizzato appositamente per il lottatore in questione, anzi, (anche) dal lottatore in questione. La canzone è un ottimo pezzo hip hop/rap in cui Coleman esalta le proprie doti e dichiara di voler essere più che un conquistatore, richiamando la Lettera ai Romani di San Paolo. Chi conosce Coleman, infatti, sa della sua forte fede cristiana, tema ripreso anche nella canzone.

Mauro Chosen One: Coleman è uno di quei pochi wrestler che può vantare di avere prodotto la propria theme song, che personalmente trovo sia in grado di caricare parecchio chi si trova all’ascolto ed una delle canzone che sfrutto maggiormente se deve usare per fare dell’attività fisica. Hip Hop/Rap che si presta benissimo a Coleman e testo pieno di cristianità, perfetto per il wrestler stesso e soprattutto per la sua gimmick da predicatore, chi si può ampiamente notare nelle parti post-ritornello ed anche in un paio di quotes di Coleman stesso nel corso della canzone. Personalmente la ritengo una delle theme più sottovalutate in ROH

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Simone Giuliani

    Per me entro le 17 esce la notizia che si sta avvicinando alla WWE.

  • Contro Nessuno

    Mi piace quando un wrestler si crea la propria theme.

  • Gai Dillinger Maito

    Mi è sempre piaciuto questo lontano parente di D’Angelo Dinero, peccato lo tengano tra le ultime linee.