Il brano di oggi è MUTA, realizzato da OSAMU’S e utilizzato come tema di ingresso per The Great Muta in NJPW.

Pubblicità

ChristiaNexus: È un pezzo marcatamente orientale che si apre con la pronuncia ripetuta del nome Muta cui segue una melodia orecchiabile e piacevole da ascoltare. Tale composizione è un rifacimento in salsa orientaleggiante di HOLD OUT, precedente tema di ingresso di Keiji Mutoh. È curiosa quest’accomunanza, se si considera che Great Muta e Keiji Mutoh sono sempre stati presentati al pubblico come due lottatori diversi.

Mauro Chosen One: Si ritorna nella terra dei Sol Levante con uno dei simbilo della disciplina. Theme palesemente orientale che nel complesso risulta essere molto godibile all’ascolto. Per Muta l’ho sempre ritenuta un’ottima theme anche se fra le sue theme, quella usata poche volte in TNA è quella che mi piace di più, nonostante sia abbastanza stereotipata come un buon 70% delle theme dei lottatori non americani negli States.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Contro Nessuno

    Very nice!

  • Martellone™

    Mi viene sempre in mente The not so Great Muta.