La canzone di oggi è Need A Little Time, composta da Jim Johnston, cantata da Lilian Garcia e utilizzata come tema di ingresso da Torrie Wilson.

Pubblicità

ChristiaNexus: Need A Little Time si colloca in uno dei due filoni principali delle theme delle lottatrici in voga fino a qualche anno fa: in particolare, quello delle canzoni cantate da una voce femminile che non vede l’ora di portarsi a letto qualcuno (l’altro è quello dei brani cantati da voci maschili che non vedono l’ora di fare la stessa cosa con la lottatrice di turno). Naturalmente, da un testo simile non ci si può aspettare chissà quale profondità; ciononostante (o forse, proprio per questo), la canzone è una delle più ricordate da coloro i quali hanno seguito il wrestling nella prima metà dello scorso decennio visto che presumo che tutti voi, almeno una volta, abbiate fantasticato sulla meravigliosa Torrie Wilson. Quanto alla voce di Lilian Garcia, essa è, al tempo stesso, soave e provocante, almeno nella versione registrata in studio visto che, nell’esecuzione dal vivo, in realtà, perde qualcosa. Insomma, pur non essendo una canzone che trasmetta idee filosofiche (anche se Epicuro e Feuerbach potrebbero aver da ridire), si presta perfettamente ad accompagnare l’entrata di una lottatrice particolarmente attraente quale la suddetta Torrie.

Mauro Chosen One: Spesso e volentieri le lottatrici tra WWE, TNA e chi ne ha più ne metta, non hanno avuto delle grandi theme, però questa della Wilson riesce a salvarsi rispetto alle altre. Forse merito della voce della Garcia, che rende la theme ascoltabile e particolare. Non stiamo parlando di un capovolaro, ne dal punto di vista musicale e ne dal punto di vista del testo, però il suo buon compito è riuscito sempre a farlo, visto che è l’unica theme che associo alla bella Torrie (ci sarebbe anche “A Girl Like That”, ma questa è più conosciuta) Sempre meglio di certe attuali *cough *cough* quella di Peyton Royce *cough *cough*

Lilian Garcia ha eseguito la canzone dal vivo a Judgment Day 2003, accompagnando l’ingresso di Torrie in vista di un celebre bikini contest contro Sable (fermi con le mani, voialtri).

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • X3Spike

    Io dico che pure Epicuro e Feuerbach hanno fantasticato su Torrie Wilson!

    • ChristiaNexus

      Infatti ahahah; li ho citati proprio perché più materialisti, sia pur con accezioni diverse, della media degli altri filosofi.

      • X3Spike

        La famosa filosofia del #senzamani

  • ci ero innamorato da piccolo di Torrie mammamia

    • Contro Nessuno

      A Jerry quasi non prendeva un infarto…

  • Contro Nessuno

    Ma io son di parte…
    Ogni cosa che canta la bella Lilian…per me va bene.

  • Eddie Guerrero

    veramente una bella canzone, cantata dalla bella Lilian Garcia e poi usata come theme da Torrie Wilson che veramente era bella, ma poi con quel cagnolino come era dolce eccitante e mamma mia di una bomba uccelesca quando si vestiva con l’accappatoio, che ti faceva incollare alla televisione come un cane da guardia.