Il brano di oggi è New Day Coming, realizzato dai CFO$ e Todd Clark e utilizzato come sigla per Superstars.

https://www.youtube.com/watch?v=e1EAv_sgt7U

ChristiaNexus: Inizialmente, ero scettico verso questo brano a causa del fatto che adoravo la precedente sigla, Invincible (già trattata in rubrica); tuttavia, le cose sono cambiate quando ascoltai questa canzone a Manchester durante le registrazioni della puntata di Superstars. Il fattore affettivo legato a quest’esperienza mi ha portato ad ascoltare più volte il brano; la base è squisitamente pop rock, senza toni particolarmente eccessivi, mentre il testo fa riferimento all’esigenza e alla voglia di ripartire dopo un periodo difficile, cercando di sfruttare quel fuoco dentro di noi causato dalla rabbia, da trasformare in energia positiva. Insomma, è un ottimo brano ed è un peccato che non si sentirà più nei programmi WWE, salvo eventuale riciclo.

Mauro Chosen One: Lo show ha chiuso i battenti alcuni mesi fa a causa del ritorno della brand split e l’introduzione di 205 live, ma una delle cose buone che ha lasciato, insieme a qualche buon match qua e la, sono le theme song. Il passaggio da “Invincible” degli Adelitas Way è netto ed anche lo stile musicale, tuttavia siam di fronte ad una buona theme per uno show settimanale, con un buon ritornello e che compie il suo buon lavoro nel “hyppare” il pubblico a casa. Testo che si focalizza sulla voglia di riiniziare completamente da capo dopo un periodo buio costernato di dolore e sofferenza. Probabilmente lottare a regolarmente a Superstars non è un motivo di vanto per le superstars WWE (anzi direi più una sofferenza) ma si intravede il motivo di questa scelta di testo per la sigla dello show. Una buona theme per il programma ed onestamente non mi sorprenderei se venisse riciclata in qualche modo in futuro.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.