Il brano di oggi è New Day, New Way, composto da Jim Johnston e usato come tema di ingresso dal New Day.

ChristiaNexus: Il brano si contraddistingue immediatamente per la musicalità gospel, in linea con quello che originariamente sarebbe dovuto essere il New Day, un gruppo dai connotati religiosi che doveva sprizzare un tipo di positività bigotta, se vogliamo. Il testo narra proprio di come si debba sfruttare quest’energia per dare una svolta alla propria vita. Di per sé la canzone non è male e può anche contare su una discreta base, riconoscibile e gradevole da ascoltare. Ovviamente, si adattava bene alla prima versione del New Day e un po’ meno a ciò che sono diventati qualche mese dopo, ovvero dei cazzari che si divertono con poco ma, cionostante, è ormai entrata a far parte del fantastico mondo di cereali, arcobaleni e unicorni creato dai più longevi Campioni di Coppia in WWE.

Mauro Chosen One: Giornata storica per il New Day, che oggi arrivano a diventare i campioni di coppia di coppia più longevi della storia della WWE superando il record dei Demolition. Chi l’avrebbe mai detto visti i primi pareri all’esordio? La theme song è dai connotati gospel ed è molto orecchiabile, perfetta proprio per il primo New day prima del turn heel, visto che il coro presente nelle vignette che usarano ai tempi per presentare il gruppo, è ripreso anche nella theme. Tuttavia, rimane ancora una ottima theme per il gruppo, visto che hanno creato un solido rapporto col pubblico partendo già dalla loro entrata. Alla fine, quei tre vanno sul ring, si divertono e fanno divertire (non sempre) anche noi. Come direbbero loro, this theme ain’t booty.

Mauro Chosen One & ChristiaNexus

Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.