La canzone di oggi è Obsolete, eseguita dai Peroxwhy?Gen (di cui Jeff Hardy è frontman e cantante), il cui ritornello è stato sapientemente campionato da Vanguard 1 per realizzare la theme dell’OBSOLETE Mule, Brother Nero.

Pubblicità

Originale:

Loop di Vanguard 1:

ChristiaNexus: Molte canzoni di Jeff Hardy sono così belle che a volte sono indeciso circa il fatto se lo preferisco come wrestler o come cantante. Al di là dei miei dubbi di categorizzazione (Kant sarà fiero di me, presumo), Obsolete è un brano molto bello sia per quel che concerne la musica, energica e piacevole da ascoltare, che per il testo il quale narra dell’esigenza di prendere atto del mutare del contesto circostante o di noi stessi; tale cambiamento (interiore o esteriore) ci rende, appunto, obsoleti nel senso di non più adatti e, quindi, ci porta a voler cambiare il corso della nostra vita, prendendo scelte importanti che si ripercuoteranno (positivamente, si spera) sul futuro. Ovviamente, in TV, è stato campionato solo il verso finale del ritornello per creare il tormentone dell’OBSOLETE Mule, uno dei tanti legati alla FINAL DILISCIAAAAAANNNNNNAAA, appunto. La canzone completa, invece, è uno dei migliori pezzi realizzati da Jeff o Brother Nero che dir si voglia, e merita un ascolto da parte di tutti voi, altrimenti you’ll be DELEEETED. DELETE! DELETE! DELETE! DELETE! DELEEEEEEEEEEETE!

Mauro Chosen One: “i’ll fade away and classify myself as OBSOLETE”..la canzone al momento è talmente virale, che è anche diventata un meme, come lo è anche il DELETE di Matt. Il buon gieffo oltre che essere un buon wrestler ( o spot monkey, come dice il fratello) si è anche rivelato essere un ottimo cantante, visto che le theme song in TNA sono canzoni realizzate dalla sua band e che spesso e volentieri si adattano perfettamente a quello che porta in scena (esempio Resurrected dopo quanto successo a Victory Road). Delle canzoni di Jeff quello che mi piace, oltre che  le melodie in se, sono i testi, molto spesso tutt’altro che banali, poichè rispecchiano la parte più creativa ed artistica di Jeff. Obsolete è probabilmente uno dei migliori pezzi della band, che se la gioca ampiamente con Another Me (tanto per citare una theme di Jeff degna di nota in TNA)

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • non sapevo che la theme song di Brother Nero fosse una canzone di Jeff Hardy, che tra l’altro ha anche una bella voce

  • Contro Nessuno

    Molto bella la canzone originale!

  • Archer (Venetian One)

    La canzone è molto bella,poi la vice di Brother Nero è a dir poco perfetta per il tipo di musica. Anche io poi sono molto indeciso se sia meglio questa oppure Another me,stupende entrambe.

  • Gai Dillinger Maito

    D’accordissimo sul discorso di Jeff in qualità di cantante.

  • Eddie Guerrero

    veramente una bellissima canzone, grande Jeff Hardy come cantante.

  • Contro Nessuno

    Anche se in certi punti rischia di stonare, è un bravo cantante!