Il brano di oggi è Reborn, composto dai CFO$ e utilizzato come tema di ingresso per Curtis Axel.

Versione ufficiale (pubblicata su iTunes):

Versione usata al debutto (mai pubblicata):

Versione usata allo Smackdown successivo al debutto:

Versione usata al Raw successivo:

 

ChristiaNexus: Reborn è uno dei miei più grandi rimpianti; infatti, quando (ri)debuttò Curtis Axel (momento che, checché ne diciate, è stato particolarmente enfatico), non vedevo l’ora che venisse pubblicata la sua prima musica di ingresso: un semplice accostamento della theme di Mr. Perfect ad una base rock, semplice e molto bella. Ovviamente, non è stata mai pubblicata, mentre sono state rese disponibili la versione utilizzata allo Smackdown successivo al debutto (la base rock senza la theme di Mr. Perfect, molto anonima) e quella poi divenuta la sua theme a tutti gli effetti, poi pubblicata su iTunes. Quest’ultima non è male; sembra combinare in un unico pezzo le versioni precedenti, cui si aggiunge una parte completamente nuova. Tuttavia, il brano è rifatto da zero e, a mio parere, perde molto del fascino che derivava dall’originale, del quale mantiene solamente parte della melodia.

Mauro Chosen One: Theme con una storia molto travagliata quanto la carriera del wrestler che la porta, visto che tra cambi di gimmick, push e depush, ingressi non felici in stable, il figlio di Mr. Perfect ne ha passate di cotte e di crude. La prima versione è semplicemente la migliore e personalmente la theme che Axel avrebbe dovuto tenere, visto che è un mash-up insieme a quella del padre e poteva anche essere un buon modo di portare avanti il suo character dopo il repackage subito da Axel. Tuttavia, per qualche assurdo motivo, si decise di optare per un cambio di versioni (la seconda e la terza sono dimenticabili) fino ad arrivare all’attuale, che ricorda minimamente le predecenti, ma è diversa rispetto alle altre. Non è bella quanto la prima, però personalmente la ritengo molto valida e fra le migliori theme di CFO$, che da quando è diventato il producer delle theme della federazione di stamford, ha continuato ad alternate delle ottime theme a delle ciofece clamorose (qualcuno ha detto Swiss Made?)

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

 

Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.