La canzone di oggi è Remedy dei Seether, usata per l’edizione 2005 di Summerslam.

Pubblicità

ChristiaNexus: Si tratta di una canzone rock che alterna strofe calme e un ritornello molto energico, perfetta per accompagnare rivalità più o meno lunghe che culminano in un PPV importante come Summerslam, “The biggest party of the summer”. I Seether sono una band di pregevole fattura che, tra l’altro, hanno concesso svariate canzoni alla WWE, fra cui Out Of My Way, usata dal mitico Zach Gowen, dotato di una sola gamba e, ciononostante in grado di competere sui ring della WWE contro avversari maggiormente quotati.

Mauro Chosen One: Per inaugurare la theme song dei PPV, non è stata scelta una canzone a caso, ma una che sa perfettamente adattarsi al pro-wrestling. Probabilmente, è una delle mie theme song preferite usate per un evento WWE e l’evento in questione lo ricordo sempre piacevolmente, non soltanto per l’oversell di HBK nel main event, ma per esser stato uno dei ppv che mi è piaciuto ai tempi. Per il sottoscritto, i seether sono sempre stati una band molto sottovalutata. La theme che Zack Gowen aveva ai tempi è un ottimo esempio.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Shawn Michaels

    – Dei Seether ci sono alcune belle canzoni: Broken, Fine Again, Rise Above This, Truth, Tonight(con cui Edge venne introdotto nella Hall of Fame), Careless Whisper(cover di George Michael), Like Suicide.

    – Chris Benot vs Kane World Heavyweight Champion Bad Blodd 2004: Sold Me
    – No Way Out 2008: Fake It

  • Matt16

    I Seether a me piacciono molto e questa canzone la ricordo perfettamente, proprio perché fu Summerslam a farmela conoscere.
    Ho comprato il dvd all’epoca solo per questo (e per il match fra Orlando Jordan e Chris Benoit) fate voi 😀

  • Simone Giuliani

    Vedo e prevedo che tra un po’ uscirà Animal I have become.

    • Alessandro_91

      Stupenda come tutte le canzoni dei 3DG

  • Alberto Iizuka

    Notevole pure il video della canzone con Morgan versione pazzoide direttore di circo/Freak Show.

  • Contro Nessuno

    Nei ppv ci sono molte belle canzoni.
    Come quelle di WM. Tipo la 21 o la 22…
    Proprio una veduta a 360 gradi sulle theme.
    Bene.
    Anche tipo e theme che ci sono/c’erano nei giochi wwe…
    Bella anche questa.

  • Francesco God-Anus

    I Seether sono una buona band che hanno da sempre rispecchiato il successo ottenuto.
    In contesti come questi, sono perfetti e totalmente ad hoc

    Questo pezzo lo adoro, come ho adorato la theme di Gowen, possono sembrare la solita band adolescenziale-acneica-odio il mondo come lo sono tante nel genere, ma sono comunque validi e tutti dovrebbero concedersi almeno un ascolto

  • DETH

    No vabbè ditemelo che volete proprio farmi piangere.

    • Siamo due brutte persone, soprattutto il sottoscritto