Il brano di oggi è Run, realizzato dai Day Of Fire e utilizzato per Unforgiven 2006.

Pubblicità

ChristiaNexus: Il brano è un inno al dinamismo, fin dal titolo, e il ritmo, adrenalinico ma non metal, rispecchia questa ratio. Un’altra caratteristica, che si confa allo stile del brano, è la sua rapidità, viso che dura meno di due minuti e mezzo; insomma, un brano energetico, carico, dinamico e, soprattutto, veloce, in tutti i sensi. Ottima per fare da sfondo a un PPV o ad una rivalità, come quella fra John Cena ed Edge, in questo caso.

Mauro Chosen One: Si ritorna con una theme song di un PPV e si va anche indietro di quasi 11 anni, visto che la canzone in questione è stata usata nel 2006 per Unforgiven, soprattutto nel recap del TLC Match fra John Cena ed Edge. Canzone decisamente breve ma che fin dalle prime note si capisce che sarà intensa ed adrenalinica al punto giusto per un PPV come Unforgiven. Rispecchia soprattutto lo stile delle vecchie theme dei PPV, che col tempo si sono espanse andando a toccare più generi diversi senza sempre rimanere sul rock o sul metal. Il testo presenta anche alcun riferimenti alla religione, visto che i Day Of Fire sono considerati una band Christian Rock. Pezzo che personalmente è una delle theme dei PPV a cui son più affezionato, visto che il match fra Cena ed Edge è uno dei miei preferiti di sempre da quando mi son affezionato alla disciplina.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Contro Nessuno

    Ero piccolo, ma mi pare di ricordarla…
    Ci sta. Anche se da quando mi avete fatto sentire Which Road…non ce n’è per nessuno.

  • Marco Di Genova

    Una theme song fantastica di un PPV fantastico. Il migliore dell’annata 2006.