Il brano di oggi è Servin’ Hard Time, composto da Jimmy Hart e J.J. Maguire e utilizzato come tema di ingresso per il compianto Big Boss Man, insignito del rango di Hall Of Famer nell’anno che si conclude oggi.

Pubblicità

ChristiaNexus: Servin’ Hard Time è un tipico brano di wrestling della cosiddetta Era Gimmick e, in quanto tale, mirava a caratterizzare ulteriormente un personaggio già fortemente marcato. Il cantante prospetta all’ascoltatore (e all’avversario del protagonista) che si troverà a passare da Cobb County, in Georgia, se non rispetterà la legge e l’ordine pubblico, passerà dei guai per mano di Big Boss Man che si assicurerà il rispetto dell’autorità e la sicurezza con manette e manganello; il tutto, poi, avviene su una buona base country-rock, particolarmente riuscita. Ovviamente, essendo un brano appositamente composto per il lottatore, esso è legato a doppia mandata a Big Boss Man, lottatore che ha vinto poco ma che sicuramente ha lasciato il segno negli appassionati dell’epoca. Insomma, è un ottimo tema di ingresso, piacevole da ascoltare e che svolge perfettamente il proprio lavoro.

Mauro Chosen One: Chiudiamo il 2016 con una theme molto old school che si sente fin dalle prime note e non soltanto perchè legata al personaggio di Big Boss Man, ma anche nella musicalità sprizza anni 80′-90′ da ogni poro. Il testo è ovviamente fatto appositamente per l’HOF WWE e quindi meglio di così non si poteva fare. Base ottima, ritornello catchy al punto giusto come personalmente ritengo riescano a fare diverse theme della Gimmick Era. Particolare che la WWE l’abbia ripresa in un video recentemente citandola come una theme fra le più sottovalutate insieme ad altre 4 (con anche la theme di Eve Torres..per la serie capolavori moderni) ed onestamente mi sento di concordare col buon Corey Graves che parlava nel video. Una delle theme più carine della Gimmick Era portata da un personaggio fra i più amati di quell’epoca.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Eddie Guerrero

    veramente una grande canzone, per uno dei grandi dell’Attitude Era.

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Molto pertinente per il 31 Dicembre 🙂

  • Contro Nessuno

    Finally!!!! Una delle mie preferite. Peccato che ripeta quasi sempre tutto….