Il brano di oggi è Sharp Dressed Man, realizzato dagli ZZ Top, una cui cover strumentale è stata utilizzata come tema di ingresso per Jado e Gedo nelle storiche federazioni giapponesi WAR e FMW.

Pubblicità

ChristiaNexus: Sharp Dressed Man è un brano famosissimo che, almeno una volta, avrete sentito tutti voi; nella canzone (e nel relativo video) si tratta di un uomo che, preso di peso dal proprio lavoro frustrante, viene sistemato a puntino dagli stessi ZZ Top e da tre donne misteriose, riuscirà a conquistare la donna dei propri sogni. La base strumentale, che si colloca nel filone hard rock, entra immediatamente in testa ed è di indubbia qualità e un suo rifacimento il salsa orientale, con alcuni suoni tipici giapponesi è stata per svariati anni la musica d’entrata di Jado e Gedo, plurititolati campioni di coppia nel Sol Levante. Durante un’intervista condotta da Jericho (che richiamava con nostalgia proprio la versione modificata), i due giapponesi hanno rivelato di adorare il pezzo originale, ma non tanto la cover che fu fatta per loro per questioni legate alla normativa sul diritto d’autore.

Mauro Chosen One: Oggi si vola nella terra del sol Levante con un pezzo molto famoso usato da Jado e Gedo. Chi non ha mai sentito Sharp Dressed Man alzi la mano e faccia il piacere di ascoltarla visto che è un signor pezzo rock con un ritmo molto coinvolgente soprattutto nell’intro. La base si presta bene come strumentale ed anche come theme song wrestlingiana, anche se la cover realizzta per i due giapponesi non è un gran che. Peccato che a causa dei copyright non siano mai ad utilizzare l’originale o almeno la base originale

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Cole

    A me piacciono entrambe le versioni, anche se la versione originale non si supera.

  • Contro Nessuno

    Belle.