Il brano di oggi è Smells Like Teen Spirit, realizzato dai Nirvana e la cui versione strumentale è stata utilizzata come tema di ingresso per Diamond Dallas Page in WCW, col nome di Self High-Five, e in TNA, col nome di Spirit.

Pubblicità

Originale:

Self High-Five:

https://www.youtube.com/watch?v=OTd-ELZM69g

Spirit:

ChristiaNexus: L’originale Smells Like Teen Spirit è uno dei brani più conosciuti in tutto il mondo, il cui testo (dal significato oscuro per anni) ironizza sulla possibilità di mettere in atto una rivoluzione, accarezzando l’idea senza abbandonarla. La melodia del brano è immediatamente riconoscibile ed è stata scelta come tema di ingresso per DDP; ad essere sincero, non conosco le ragioni di questa decisione. Tuttavia, il brano è divenuto sinonimo di Diamond Dallas Page negli anni, soprattutto per chi ha seguito le sue avventure in WCW, con la theme che è stata mantenuta anche nel breve periodo in TNA. In conclusione, il brano originale è una canzone di alto livello, sotto ogni profilo, e, nella versione strumentale, fa la sua figura anche come tema di ingresso.

Mauro Chosen One: Canzone e band che non ha bisogno di alcune presentazioni. Tecnicamente mai usata da DDP nella versione originale ma la sua theme in WCW e TNA era principalmente la versione strumentale del pezzo dei Nirvana con qualche quote molto a random di Page. La canzone in se mi è sempre piaciuta e sempre sarà una delle mie preferite, tuttavia non ho mai apprezzato il suo uso come theme, visto che personalmente non l’ho mai trovata adatta a DDP, pur donando sempre un’ottima scarica di adrenalina.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.