Il brano di oggi è Solace, realizzato dai Triphon e utilizzato come tema di ingresso da Karl Anderson in ROH.

Pubblicità

Originale:

Machine Gun Intro:

ChristiaNexus: Solace è uno dei brani più belli ed energici che abbia mai ascoltato; la chitarra, la batteria e la voce cattiva dei cantanti danno vita ad un pezzo meraviglioso, in grado di resuscitare i morti, metaforicamente parlando. Il testo narra del desiderio di rivalsa dopo una storia d’amore finita male ma, anche in questo caso, il testo può essere ampliato a qualunque periodo negativo della vita dopo il quale emerge l’impulso di riprendersi. Sul perché sia stata affidata a Karl Anderson, ad intuito, direi che sia dovuto al fatto che si richiama al rock giapponese tanto che l’inizio del brano (che si ripete nel ritornello) ricorda neanche tanto vagamente la theme di Hiroshi Tanahashi.

Mauro Chosen One: Ho scoperto recentemente questa theme parlando del buon “Machine Gun” Karl Anderson insieme a Christian. La canzone mi è piaciuta appena l’ho sentita. E’ molto energica, intensa e rispetta parecchio i miei gusti musicali. Il testo è buono e paradossalmente potrebbe essere adatto all’attuale momento di Anderson e Gallows in WWE. Personalmente la preferisco a Machine Gun, vecchia theme di Anderson in NJPW, che ho scoperto prima di questa e che onestamente mi ha sempre fatto ne caldo ne freddo. Piccola perla delle theme song usate in NJPW.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.