Il brano di oggi è SOS, cantato da Collie Buddz e utilizzato come tema di ingresso per Kofi Kingston.

Pubblicità

Originale:

WWE Edit (Versione modificata dalla WWE): 

ChristiaNexus: S.O.S. è un unicum nel panorama dei brani utilizzati nel wrestling, in quanto si colloca nel filone della dance hall di matrice giamaicana; infatti, forse non tutti lo ricordano ma Kofi Kingston venne presentato come il primo lottatore giamaicano in WWE, nonostante fosse di origine ghanese, cosa poi venuta alla ribalta anche nei programmi televisivi di Stamford. A differenza dei sorrisi elargiti dal buon Kofi, però, il testo fa riferimento ad un badman (termine anch’esso giamaicano che indica un tipo losco) che è pronto a mettere nei guai chiunque si trovi sul proprio cammino e non si comporti nella maniera adeguata. Per quanto non sia il mio genere, è sicuramente un brano piacevole da ascoltare, forse proprio a causa della sua atipicità. Quanto al legame con il lottatore plurititolato, nonostante il testo e la nazionalità, il brano è ormai sinonimo di Kofi Kingston e l’entrata, arricchita dai fuochi d’artificio a ritmo con la musica, è sempre stata particolarmente piacevole da guardare.

Mauro Chosen One: Originalmente non ho mai apprezzato questa theme tanto quanto Kofi Kingston, anche se con il tempo ho cambiato parere sia sul wrester e sia sulla theme. Dopo averla ascoltata più volte, ho capito che la theme non è per niente male, probabilmente merito dell’ascolto della versione originale, che spesso volentieri aiuta ad apprezzare alcune delle “WWE Edit” che ascoltiamo ogni settimana(per quei fortunati che si esibiscono regolarmente) in TV. Il testo non c’entra molto con il personaggio di Kingston, mai visto in versione badass nella mia vita ma lo stile della canzone è perfetto per l’attuale membro del New Day, visto che ha creato sempre la giusta atmosfera allegra intorno alla sua entrata, con tanto di fuochi d’artificio e zompi vari (#ZompoZompo4Life). Theme decisamente carina che ha sempre fatto il suo compito senza problemi.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

 

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Non mi è mai piaciuta, ma si sposa bene con il wrestler che accompagna.

  • King Cuzzy

    Una theme song semplicemente devastante, per quanto effettivamente si basi su un rude bwoy giamaicano che non era per nulla la gimmick di Kofi.

  • Eddie Guerrero

    una canzone che a me piace, e si adatta perfettamente a Kofi Kingston.

  • Contro Nessuno

    Magica. Però mi ha sempre dato un fastidio piacevole…non so se capite….