Il brano di oggi è Spiteful, composto dai CFO$ e utilizzato come tema di ingresso per Alexa Bliss.

Pubblicità

ChristiaNexus: Per comprendere Spiteful, bisogna prima ascoltare Blissful, la precedente theme di Alexa che era una composizione strumentale che aveva quelle caratteristiche musicali un po’ da fatina e un po’ da cheerleader (quando sembrava la versione mignon di Kelly Kelly). Spiteful ne è un remix che si rifa alla theme di Blake e Murphy, dalla quale riprende le distorsioni, e che ha adottato dal turn heel, legato proprio all’alleanza con gli ex NXT Tag Team Champions. Nel complesso, non vado pazzo musicalmente per il brano ma rimane un buon tema di ingresso per l’attuale Smackdown Women’s Champion.

Mauro Chosen One: L’attuale Smackdown Women’s Champion Alexa Bliss debutta nella rubrica insieme alla sua attuale theme song, che riprende ampiamente la precedente, visto che è semplicemente un remix dubstep. Non è un genere che adoro particolarmente però questa theme la trovo molto orecchiabile e si adatta meglio della precedente alla Bliss, che sembra tanto carina e tenera ma è un mix di cattiveria ed esplosività che si percepisce perfettamente nella theme durante la sua entrata. Buon lavoro dei CFO$, non una delle loro migliori ma neanche una delle peggiori.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • A me sembra una di quelle canzoni che si sentono quando giochi a Pokèmon sul Nintendo DS o sui vecchi GameBoy.

  • King Cuzzy

    Non mi piace, quella di Blake & Murphy era molto più esplosiva, potevano usarla per la Bliss e sarebbe stato meglio secondo me.

  • Perfetta la trasformazione di Blissful in Spiteful

  • RatMan

    A me stranamente piace

  • Robin Zabriskie

    io la adoro….sembra per un livello di crash team racing

  • DETH

    Perfetta la theme, perfetta lei <3

  • Contro Nessuno

    Bella anche la prima.