Il brano di oggi è Still Unbroken, realizzato dai Lynyrd Skynyrd e utilizzato come colonna sonora per Breaking Point.

Pubblicità

ChristiaNexus: Brano di una band che suona da più di mezzo secolo e che non ha bisogno certo di presentazioni, Still Unbroken riesce a trasporre in musica la sensazione che si prova quando, attanagliati da mille difficoltà, non si molla e, anzi, si reagisce alle tante difficoltà che si pongono sul nostro cammino. Canzone più azzeccata per un PPV denominato Breaking Point non poteva esistere. Il brano, poi, è stato anche inserito nella colonna sonora di Smackdown VS Raw 2010.

Mauro Chosen One: breaking point non ebbe una storia fortunata come PPV ma in invece ebbe maggior fortuna per la sua unica theme song. Brano forte e carico di significato che si lega benissimo a un evento chiamato punto di rottura, visto che nel testo si parla di come non si sia proprio raggiunto ancora quel punto nonostante mille problemi e difficoltà. Ottima theme song che giustamente fu riciclata anche per la colonna sonora di SVR 2010.

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • greatmarsi

    Grande canzone di una grande band

  • JoeIsGonnaKillYou

    Alla lettura del titolo ho pensato subito agli Hardyz xD
    Bellissima canzone comunque, la ricordo a memoria per quanto ho giocato a svr 2010 per la ps2

  • Tony Dillinger Terry

    Bellissima

  • Contro Nessuno

    Band storica e funesta. Con loro vai quasi sul sicuro. Sempre belle le canzoni.