Il brano di oggi è Subconscious, composto da Julia Claris e utilizzato come tema di ingresso per Shinsuke Nakamura in NJPW.

Pubblicità

ChristiaNexus: Brano che riesce perfettamente a catturare l’essenza del Nakamura non solo lottatore, ma anche “artista”, “rockstar” o, come lo definì Jim Ross a Wrestle Kingdom 9, un incrocio tra Freddie Mercury e Michael Jackson. L’intro lento e calmo prepara il terreno per l’artista, pronto ad ammaliare le folle con le proprie movenze; la melodia principale, eseguita interamente con la chitarra elettrica, è molto coinvolgente e piacevole da ascoltare e, per di più, trasmette anche molta carica. Bellissima, poi, la variante finale molto ragionata che da il là alla chiusura. Insomma, gran bel pezzo che rappresenta al meglio il lottatore di riferimento e, pur non volendo sminuire l’ottima The Rising Sun, questo brano è avanti anni luce rispetto a quello WWE.

Mauro Chosen One: Dopo tanta attesa, finalmente sbarca in rubrica la theme song in NJPW di Shinsuke Nakamura. Brano molto energico e adrenalinico grazie all’uso della chitarra elettrica che trasmette quella carica giusta insieme alla tipica entrata di Nakamura. Brano assolutamente perfetto per il King Of Strong Style che lo ha elevato durante il suo stint in NJPW. Sicuramente una delle migliori theme mai usate in NJPW.

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.