Il brano di oggi è Sweet Talk, realizzato da Kito & Reija Lee e utilizzato come tema di ingresso da Brian Kendrick in NJPW.

Pubblicità

ChristiaNexus: Il brano si connota per le sfumature electropop e lounge; da un lato, il testo è abbastanza frivolo e vede le ragazze cantanti in cerca di dolci attenzioni (lo Sweet Talk del titolo) da parte dell’altro sesso. Dall’altro, la base strumentale è particolarmente rilassante e molto piacevole da ascoltare, nonché coinvolgente, dal ritmo che ti prende e non ti molla per un bel po’ e che, anzi, ti spinge a muoverti a tempo con essa. Proprio su questo voglio soffermarmi perché Brian Kendrick è riuscito a fare proprio il brano in una maniera incredibile, riuscendo a cucire un’entrata su misura, come testimonia questo video di un suo match in Giappone contro Tiger Mask IV. Insomma, ottima canzone e, grazie allo stesso Kendrick, ottimo tema di ingresso.

Mauro Chosen One: Si inizia la settimana con un brano che personalmente ritengo abbastanza particolare visto che cambia musicalità più volte nel corso del brano e sembra come se fosse un medley. Brano molto orecchiabile e diverso rispetto alle solite theme jappe. Testo leggero che si adatta perfettamente allo stile del brano e che crea sicuramente un’ottima theme per Kendrick, anche se all’apparenza i due non sembrano azzeccarci molto.

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Contro Nessuno

    Sul fatto che Kendrick sappia cucire le sue theme song addosso…non c’è dubbio!
    Mamma mia! Mi piace! Sembra un po’ una di quelle canzoni che passano alla radio in questi anni…però questa è bella! (stoccata)
    Me gusta! Vai!