Il brano di oggi è Take Over, composto da Dale Oliver e utilizzato come tema di ingresso per Christian Cage in TNA.

Pubblicità

Prima versione:

Seconda versione:

ChristiaNexus: Il brano è un rifacimento strumentale di My Last Breath degli Evanescence e, tra l’altro, finisce anche per ricordare il ritornello della prima versione di Just Close Your Eyes che Christian usava in WWE. Vista la fonte, sicuramente, il pezzo è di ottima qualità e si accompagna bene all’ingresso dell’Instant Classic. La seconda versione, invece, aggiunge alcuni estratti da Ice Queen dei Within Temptation. Nel complesso ottimo pezzo di ingresso che si rifa alla tradizione oliveriana di copiare spudoratamente pezzi più o meno famosi, modus operandi che non si è perso negli anni (chi ha detto When The Smoke Clears?).

Mauro Chosen One: Si torna in TNA con la theme song usata dal buon Christian in quello che rimane, personalmente, il suo miglior stint in singolo. La theme è molto familiare, visto che è la base di My Last Breath degli Evanescense ma senza la parte cantata. Il pezzo è ottimo tanto quanto la versione originale e soprattutto l’intro l’ho sempre trovato ottimo per l’ingresso di Christian, visto anche il titantron che usava ai tempi in cui si esibiva nella Impact Zone. Theme non originalissima ma pur sempre ottima.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Matt16

    Fantastica a dir poco, soprattutto la prima versione

  • Contro Nessuno

    Ottima analisi CristiaNexus.
    Ha la stessa musicalità di “Just Close Your Eyes” e degli Evanescence. Stupenda.

    OT: Ma quando farete la theme di The Rock…quanti video metterete? 😉