Il brano di oggi è TAKEOVER, realizzato dai Low IQ 01 e utilizzato come tema di ingresso per Katsuyori Shibata in NJPW.

ChristiaNexus: Takeover è un brano insolito, dall’intro molto calmo cui, poi, segue una composizione molto energica e piacevole da ascoltare. Rende bene l’idea di un lottatore che si caratterizza per il proprio stile crudo ma ragionato e che è pronto ad affrontare ogni match come se si trattasse di una vera e propria guerra. Come molti pezzi giapponesi, non è ripetitiva e, anzi, è una composizione di alta qualità che ha pochi rivali.

Mauro Chosen One:Torna la NJPW in rubrica dopo un paio di giorni di assenza, insieme ad una theme che vanta diverse versioni, ma è stata scelta quella che è più ascoltabile (dal punto di vista prettamente tecnico). Theme instrumentale, niente testo e molto particolare poichè cambia completamente ritmo, partendo da una intro lenta fino ad alzarsi continuamente e variare nel corso del pezzo, senza creare uno stucchevole loop che si ripete per vari minuti. Theme piuttosto adrenalinica ed ottima per accompagnare lo stile di lotta portato da Shibata sul ring. Prima o poi i cari jappi ci faranno il favore di pubblicare la theme anche in una qualità decisamente migliore ed allo stesso tempo trovare la versione definitiva.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.