Il brano di oggi è The End, composto da Jim Johnston e utilizzato per varie edizioni del PPV Armageddon.

Pubblicità

ChristiaNexus: Brano dai toni cupi, oscuri che, all’inizio, sembra molto tranquillo ma che, in realtà, diventa particolarmente energico e cattivo nella fase centrale. Ottimo pezzo per accompagnare un PPV come Armageddon, evento di chiusura dell’anno solare in WWE nella prima metà degli anni 2000.

Mauro Chosen One: Ed oggi siam di fronte ad una delle theme song più usate dalla WWE per diversi PPV, precisamente a partire con Armageddon del 99′, passando per Survivor Series 2001, ritornando ad Armageddon nel periodo 2002-2006 ed infine usata anche per NXT TakeOver: The End Of The Begining. Pezzo prodotto dal saggio ed immenso Jim Johnston che ha realizzato la theme song perfetta per un PPV come Armageddon, visto che si presta bene al significato di quello che una volta era l’ultimo PPV delle annate della promotion. Canzone cupa e soprattutto che è molto “cattiva” nel momento in cui termina il testo ed il brano va avanti a suon di colpi di chitarra, basso e batteria. Theme davvero ottima poichè ha saputo sempre creare la giusta atmosfera intorno agli eventi in cui è stata usata ed inoltre le produzioni originali di Johnston, come anche “No Mercy”, meritano sempre maggiormente rispetto ad altre theme.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Cole

    Una delle mie preferite.

  • Quando dice “the end is near” è tantissima roba

  • Contro Nessuno

    Molto strana e particolare.
    Immenso JJ è dir poco.