Il brano di oggi è This Life, composto dai CFO$ (con la partecipazione di Dylan Owen) e utilizzato come sigla di Smackdown.

ChristiaNexus: Brano pop che si concentra su quelle decisioni che nella vita possono rivelarsi cruciali per il futuro e che, a dispetto dei pareri altrui, possono portare a risultati inaspettati. Musicalmente non è male ma, a essere sincero, il brano non mi ha attirato più di tanto.

Mauro Chosen One: In passato abbiamo già analizzato delle theme song di SD, oggi parliamo di una theme abbastanza recente che ha iniziato come bumper e pian piano è diventata quella principale. Pezzo rap interessante e vario, visto che non è il solito loop infinito dei CFO$, difetto che purtroppo si nota anche in alcune delle loro migliori theme. Il testo è molto carico di significato visto che si vuole sottolineare come la vità è soltanto una e bisogna sfruttarla al meglio ed allo stesso tempo dimostrare come alcune scelte, criticate magari da tutte, si sono rivelate essere azzeccate. Pezzo molto carino e che ho sempre apprezzato come theme di Smackdown, pur non essendo la migliore theme in assoluto dello show.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.