Il brano di oggi è Thuhn-Der, composto dai CFO$ e utilizzato come tema di ingresso per Jushin Thunder Liger nella sua unica presenza ad NXT nell’agosto 2015, a Takeover: Brooklyn.

Pubblicità

ChristiaNexus: Thun-Der si rifà alla tradizione musicale giapponese (a partire dal nome), con uno stile che richiama gli anime (il personaggio di Jushin Liger deriva da un omonimo cartone animato, così come l’Uomo Tigre o Tiger Mask) o un videogame della terra del Sol Levante. L’uso delle chitarre e il ritmo ben scandito non lasciano dubbi a nessuno: sta per arrivare qualcuno proveniente dall’Estremo Oriente. Pur non essendo sui livelli di Ikari No Jushin (che, tra l’altro, era proprio la sigla dell’anime originale), il brano è particolarmente riuscito e si dimostra un’ottima variazione sul tema. Ovviamente, in pieno stile CFO$, diventa ripetitivo dopo un minuto e mezzo.

Mauro Chosen One: Jushin Thunder Liger approda finalmente in rubrica insieme alla sua theme song, usata one night only, in vista del suo match contro Tyler Breeze a NXT Takeover Brooklyn. Canzone che riprende le tipiche musicalità giapponesi tanto che sembra uscita dalla sigla di un anime o un videogioco. Pur essendo ripetitiva, come un buon 80% delle theme song dei CFO$, questa theme mi è sempre piaciuta per qualche strano motivo, forse proprio perchè sembra uscita da un videogame old-school. Personalmente la ritengo una delle theme dei CFO$ più sottovalutate. E non preoccupatevi, la theme più celebre di Liger arriverà un giorno.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

 

 

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Eddie Guerrero

    una canzone tutto sommato ascoltabile.

  • Contro Nessuno

    Mannaggia….questa è una di quelle in cui rimpiango che non ci sia Johnston ad aiutare i CFO$….
    Bella ma ovviamente ripetitiva….