La canzone di oggi è Ugly, realizzata dai The Exies e utilizzata per l’edizione 2004 del noto PPV Survivor Series.

ChristiaNexus: Avevo vaghi ricordi di questa canzone ma solo la segnalazione di Mauro me l’ha fatta conoscere consapevolmente. E’ il prototipo di canzone che piace a me: rock, energica, e dal testo profondo e sofferto che, nella fattispecie, parla della solitudine e delle difficoltà relazionali che ne conseguono. Neanche mi soffermo sul legame col PPV perché è una di quelle canzoni che trascendono nettamente l’utilizzo nel contesto wrestling (che, in questo caso, si rivela utile come contenitore di gran belle canzoni).

Mauro Chosen One: Forse esagero, ma è probabilmente una delle theme più belle mai usate per un PPV. Perfetta per l’extra wrestling (come un buon 90% delle theme song usate per i PPV) e perfetta anche per uno show ai tempi molto atteso dal sottoscritto. Ricordo ancora di averla sentita per la prima volta durante il promo del main event fra il team Orton ed il team HHH e me sono “innamorato”.  Canzone con una bella melodia e con un testo stupendo. Personalmente, nella mia top 3 delle theme song usate per gli eventi a pagamento.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.