Il brano di oggi è United Divided, realizzato dai Voodoo Johnson e utilizzato come tema di ingresso da Silas Young in ROH.

ChristiaNexus: United Divided è una delle mie canzoni preferite, così come tutti i brani dei Voodoo Johnson (gruppo che meriterebbe maggiore considerazione nel panorama musicale esterno al wrestling). La base strumentale e la voce danno vita ad un pezzo ricco di carica ed energia, cui si aggiunge un testo che narra di una personalità forte, che mal sopporta i vincoli e le convenzioni, la quale agirà sempre in base al proprio modo di vedere la vita, a prescindere dalle conseguenze. Questo testo la rende particolarmente adatta a Silas Young, l’ultimo vero uomo nel mondo del wrestling, ormai popolato da pappemolla costruiti in serie e fighetti radical chic, almeno secondo ciò che lui pensa.

Mauro Chosen One:Ritorna la ROH in rubrica insieme alla theme song del Last Real Man Silas Young. Altra canzone targata Voodoo Johnson, che ha prodotto alcune delle migliori theme song della federazione (fra cui anche la mia preferita in assoluto). Musicalità ottima ed adatta al personaggio rozzo di Young. Il testo è buono e potrebbe essere adatto ad una rivalità che sta per terminare, visto che ci sembra a riferirsi ad uno scontro finale fra due combattenti. Piccola perla fra le theme della ROH

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

 

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Cole

    Perfetta per lui, mi piace un sacco. Certo che almeno il titolo televisivo glielo potrebbero far vincere.

  • Newsted Head

    Theme sottovalutata per un wrestler sottovalutato

  • Contro Nessuno

    Pure questa molto buona!!!